Associazione Il Melograno Imola


Area Bambini, Adolescenti e sostegno alla genitorialità

Quest’area è dedicata a bambini, ragazzi e genitori che sentono il bisogno di un sostegno nel percorso educativo e di crescita.

L’associazione propone laboratori ludico-didattici dedicati ai bambini per sostenerli nel loro sviluppo psicomotorio, linguistico e cognitivo, ed icontri per genitori per approfondire tematiche inerenti al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e al loro difficile compito educativo. Il nostro intento è quello di sostenere i bambini, i ragazzi e le loro famiglie nel loro complesso percorso di crescita e di relazione, laddove insorgono dubbi e problemi riguardo il benessere di grandi e piccoli.

Corsi di PSICOMOTRICITA’

Percorso neuro-psicomotorio per le diverse età evolutive. I progetti sono dedicati a diverse fasce di età 18 mesi-3 anni “IMPARIAMO A GIOCARE”, 3-5 anni “IMPARIAMO DIVERTENDOCI”e 6-10 anni “FACCIAMO PSICOMOTRICITA'” Progetti adatti a rispondere ai diversi bisogni dei nostri bambini.  per info e date di inizio corso contattare dott.ssa Ditta Rosalba 320.8494590

In partenza tutti i mesi

 

 

Melo-insegno: spazio compiti pomeridiano

Parte il progetto “MELO-INSEGNI” uno spazio dedicato ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria, per supportare lo svolgimento dei compiti con un metodo personalizzato. Gli obiettivi del progetto sono:
-potenziare il metodo di studio
-aumentare autostima e motivazione
-imparare ad utilizzare strumenti compensativi e dispensativi attraverso strategie personalizzate
QUANDO:
Tutti i venerdì pomeriggio, in partenza ogni mese fino a maggio 2019

 

 

CICLO DI INCONTRI DI PARENTING:

“Il genitore sufficientemente buono”

Percorso (COS-p-Circolo della sicurezza) basato sulla relazione che mira al sostegno della genitorialità. Programma di sostegno e crescita per genitori, 8 incontri di gruppo con la Psicologa Giulia Rosignolo e Alice Tabellini, contatta il numero 3397126545 per chiedere informazioni.

 

 

 

 Sportello: “UN GRANO DI ASCOLTO”

Spazio permanente che l’associazione mette a disposizione dei soci del melograno in maniera gratuita. Adulti e coppie, genitori e adolescenti possono partecipare con l’intento di condividere ed essere ascoltati. Un incontro non terapeutico di aiuto. Per accedere al servizio contatta il numero 3397126545 per fissare un appuntamento.