Associazione Il Melograno Imola


Elia Villa Fisioterapista

 

Mi presento, mi chiamo Elia Villa, mi sono laureato in Fisioterapia nel 2008, e da allora esercito questa stupenda professione. Dopo l’università ho iniziato un percorso parallelo, sia di specializzazione in ambito neurologico (lavorando per l’Associazione Parkinson di Imola e facendo riabilitazione domiciliare neuromotoria) che in ambito ortopedico, lavorando presso un poliambulatorio privato di Imola.

 

Dopo diversi anni ho intrapreso la libera professione al 100%, aprendo il mio studio privato all’interno degli spazi dell’Associazione Il Melograno, oltre che dar vita attivamente all’Associazione stessa nel 2013.

 

Nel frattempo, assieme ad altri due colleghi/amici, abbiamo dato vita alla stessa realtà associativa in ambito però della riabilitazione domiciliare territoriale, cioè creando Fisiodomus.

 

Negli ultimi anni, attraverso esperienze lavorative e corsi formativi in Terapia Manuale, la mia specializzazione è diventata l’ambito ortopedico-sportivo, grazie anche alle collaborazioni con la Clinica Mobile (motomondiale Motogp) e con Romagna Rugby e Imola Rugby.

 

Nel tempo libero adoro fare trekking, snowboard e trail-running, ovvero tutto ciò che mi può far stare a contatto con la Natura!

 

Posted in Senza categoria on Marzo 23, 2018.